domenica 3 gennaio 2010

Stampe quotidiane con Ecofont

Premesso che non è necessario stampare tutto quel che ci viene a portata di video, le stampe che facciamo per il nostro 'uso quotidiano' non usano solo carta, ma anche inchiostro. Secondo SPRANQ Creative Communications (Utrecht, Paesi Bassi), le tue cartucce d'inchiostro (o toner) potrebbero durare più a lungo. SPRANQ ha quindi sviluppato un nuovo carattere: l'Ecofont.

Durante la stampa, Ecofont crea dei forellini nelle lettere digitate, un metodo di per sé affascinante, in particolare tenendo conto del fatto che ciò non influenza affatto la leggibilità.
Le cose, tuttavia, si fanno particolarmente interessanti sapendo che nella maggior parte dei casi ciò permette di risparmiare fino al 25% di inchiostro/toner, a vantaggio del portafoglio e dell’ambiente: per entrambi, infatti, l’inchiostro/il toner è un carico molto pesante.
Si potrà utilizzare il carattere a cui si è abituati e stampare premendo semplicemente il pulsante nella variante Eco per il risparmio di inchiostro. Il software Ecofont è molto semplice da installare e da utilizzare.
Gratis da scaricare e di libero utilizzo.

Nessun commento:

Posta un commento