venerdì 11 dicembre 2009

Villa Turati 4

Il consiglio comunale  ha deciso di stralciare Villa Turati dalle vendite previste nella delibera della giunta comunale. L'obiettivo di salvare la villa dalla vendita è stato raggiunto, di seguito pubblichiamo il comunicato della Associazione ecologista sulla vicenda.


GRAZIE ai 1300 concittadini che hanno firmato la proposta di delibera con cui chiedevamo di fermare la vendita di villa Turati e del suo parco. Grazie alla famiglia Turati, grazie agli amici dell’Associazione Stranamore, grazie ai Comitati di Base, grazie alle decine di volontari che hanno raccolto le firme tra i cittadini. Grazie ai ragazzi e al personale dell’Istituto Corelli, grazie al Consiglio Comunale che ha accettato la nostra richiesta.  In piazza abbiamo fatto un solo banchetto dove sono state raccolte trecento firme, le altre sono state raccolte tutte con il passaparola. La villa e il suo parco sono salvi, adesso sono necessari due passaggi :

  • Reperire idee e denari per rivalutare la struttura e rilanciarla come polo aggregativo pubblico.
  • Limitare comunque lo sviluppo urbanistico della nostra città
Abbiamo fermato l’ennesima speculazione urbanistica ma non dobbiamo fermarci, la strada è ancora lunga e la cementificazione e’ un rischio ancora presente.
La collina, i terreni vergini, i terreni agricoli, le aree di pregio vanno tutelate e oggi la nostra città è ai primi posti per urbanizzazione e per numero di abitanti al kmq.
Noi non molliamo l’ASSOCIAZIONE ECOLOGISTA PER LA SOSTENIBILITA’ continuerà il proprio impegno per vigilare sulle delibere che rappresentano impoverimento del nostro territorio.
Il Parco e la Villa Turati sono salvi……….. UN OBBIETTIVO REALE RAGGIUNTO SENZA SPECULAZIONI E DEMAGOGIA

Nessun commento:

Posta un commento