mercoledì 2 dicembre 2009

Giu' le mani da villa Turati (istituto Corelli)

VNERDI'  4 DICEMBRE  ore 17,30 - in Viale della Rimembranza 77- PINEROLO

ASSEMBLEA PUBBLICA APERTA A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO DARE UN CONTRIBUTO PER IMPEDIRE UN NUOVO SCEMPIO EDILIZIO


3.107 sono gli alloggi sfitti nel Comune di Pinerolo. Nonostante ciò la Giunta del Sindaco Covato continua l’opera di distruzione selvaggia di aree agricole e verdi per una cementificazione che non trova pari in nessun altro comune della nostra Provincia .
La nostra amministrazione comunale sta dando il via all’ennesima colata di cemento sulla città, trasformando aree verdi in edificabili, alienando (vendendo) immobili storici come VILLA TURATI con relativo GIARDINO per edificare in quella zona condomini di quattro piani fuori terra.
Villa Turati, attualmente di proprietà del comune di Pinerolo, e’ stata donata alla Città dall’Ing. Ambrogio Turati nel 1964, alla morte della moglie, ad un prezzo simbolico al fine di ospitare un’opera assistenziale.
Lunedi scorso c’e’ stato il primo presidio spontaneo a cui hanno partecipato decine di cittadini. E’ nata la proposta di una raccolta firme (ne occorrono 500) a sostegno di una delibera comunale di iniziativa popolare con la quale si chiede al Comune lo stralcio della vendita di VILLA TURATI dal piano strategico delle opere comunali Pinerolo non merita quest’ulteriore scempio. Facciamo sentire la nostra voce di cittadini stufi della colata di cemento e di questa continua razzia della storia e delle nostre radici.


Nessun commento:

Posta un commento