domenica 6 dicembre 2009

Giu' le mani da villa Turati 3 (istituto Corelli)



Mercoledì 9 dicembre alle ore 19,30 il consiglio comunale di Pinerolo su proposta del Sindaco e della Giunta proporrà la vendita di Villa Turati. Invitiamo tutti i cittadini di Pinerolo, che intendono opporsi a tale scelta, a firmare la PROPOSTA DI DELIBERA COMUNALE  che riportiamo qui sotto e li invitiamo ad essere presenti al presidio di MERCOLEDI' 9 DICEMBRE ALLE ORE 19 DAVANTI AL COMUNE DI PINEROLO in Piazza V.Veneto 1 - Pinerolo.

Testo della proposta popolare di delibera comunale su Villa Turati.

Il consiglio comunale considerato che:
  • VILLA TURATI fu donata alla città a prezzo simbolico al fine di ospitare servizi socio-assistenziali
  • oggi la Villa ospita il CIVICO ISTITUTO MUSICALE "CORELLI" che ospita centinaia di giovani di tutto il pinerolese
  • attorno alla Villa è presente un bellissimo parco dove si svolgono in estate manifestazioni culturali aperte a tutti i cittadini
Delibera di escludere
dalle opere inserite nel piano di alienazione e valorizzazione immobiliare VILLA TURATI.
Contestualmente si impegna la Giunta Comunale nel produrre urgentemente un piano di ristrutturazione e rilancio della Villa finalizzato ad un utilizzo pubblico continuativo dello stabile e del suo parco. Si presenti al Ministero Competente, alla Comunità Europea e al mondo delle fondazioni bancarie tale progetto al fine di recuperare le risorse economiche necessarie.


La raccolta delle firme è già iniziata se ne sono incaricati vari soggetti. Chiunque desideri raccogliere firme o per informazioni contattare il Gas via mail all'indirizzo gaspinerolostranamore@gmail.com oppure l'associazione ecologista http://www.assoeco.it/ sono necessarie 500 firme di cittadini di Pinerolo entro mercoledì mattina ore 9.

Chi desidera informazioni più dettagliate e precise sulla vicenda proponiamo i  seguenti due testi :
Testo della delibera della giunta comunale di alienazione di vari immobli compresa Villa Turati

Tabelle varie costruzioni


Nessun commento:

Posta un commento