giovedì 14 aprile 2011

Referendum 2Si per l'acqua bene comune. Una bandiera ogni balcone


La grande manifestazione del 26 marzo ha aperto ufficialmente la campagna per il voto referendario  del 12 e 13 giugno  per 2 Si per l’Acqua Bene Comune  e  1 Si contro il ritorno al nucleare.

I referendum per l’acqua pubblica sono stati chiesti da 1,4 milioni di persone.

Grazie a queste donne e questi uomini, 50 milioni di italiani saranno chiamati ad esprimersi su una grande battaglia di civiltà: decidere se l’acqua debba essere un bene comune, un diritto umano universale, gestita in forma pubblica e partecipativa, o debba, invece, essere una merce da cui trarre profitti, a disposizione del mercato e dei grandi capitali finanziari, anche stranieri.     Sappiamo che non sarà facile far sì che più del 50% degli aventi diritto al voto si rechi alle urne.

Il Governo, negando l’accorpamento del voto referendario con il voto per le amministrative e con “l’imbroglio” della moratoria sul nucleare, punta chiaramente sull’astensionismo e il non raggiungimento del quorum.

Non sarà facile, ma non  impossibile. Tutti assieme possiamo farcela.

Per questo chiediamo ad ognuna ed ognuno di proporsi come parte attiva e di sostenere l’iniziativa:

una bandiera per ogni balcone

un piccolo gesto, un contributo di 5 euro,  per  dare visibilità alla campagna referendaria e contribuire al raggiungimento dell’obiettivo di riappropriarci concretamente del diritto di decidere su ciò che riguarda tutti e tutte.
 Le Bandiere a Pinerolo oltre ai banchetti del referendum da oggi si possono trovare il Giovedì sera dalle 18,30 alle 19,30 (distribuzione prodotti gas) alla Associazione Stranamore in via Bignone,89 - Pinerolo oppure richiedere al nostro Gas scivendo una mail oppure telefonando al n. 3356752257

Nessun commento:

Posta un commento