domenica 24 novembre 2013

Sabato 30 novembre 2013-Festa di fine autunno dei GAS e dell'economia eco solidale del Pinerolese

Sabato 30 Novembre 2013 dalle ore 15:00  alle  20:00
FESTA DI FINE AUTUNNO DEI GAS E DELL’ECONOMIA SOLIDALE
presso l'Associazione Culturale Stranamore - via Bignone 89 Pinerolo TO 

Programma della festa:
Ore 15-20 Mercatino temporaneo Ragioniamo con i piedi - Astorflex (scarpe eco-solidali), dei Produttori locali e dei soggetti dell'Economia Solidale che si incontrano e incotrano i gas (fino ad ora hanno aderito 7 produttori).
Ore 16-16:30  Merenda insieme, momento comune di conoscenza e convivialità (chi può porta qualcosa di mangereccio)
Ore 17-19  Laboratori tra gasisti, produttori e soggetti dell'economia solidale  per fare il punto e continuare il confrontro tra aderenti vecchi e nuovi della Mappa Eco Solidale del Pinerolese.
Ore 20- Cena presso lo Stranamore  (prezzo modico necessaria prenotazione)

Astorflex: Il progetto “RAGIONIAMO CON I PIEDI”, realizza calzature semplici utilizzando i migliori materiali da noi conosciuti (fodera conciata al vegetale, sottopiede in cuoio e suola in para), possibilmente italiani con manodopera interna all’azienda.
Sarà ospite anche l’azienda della Valle Stura “Pietraporzio Idee & Prodotti” realtà che si propone di far conoscere la Valle Stura sia per i suoi prodotti alimentari che per le sue bellezze naturali.  L’azienda propone liquori, tisane, spezie e marmellate,miele, ecc…  prodotti  soprattutto da  micro imprese della valle che lavorano secondo precisi standard di qualità, etica e rispetto per l’ambiente.
Hanno già assicurato la loro presenza diversi produttori della zona: Picnidio, Cascina Gardiol, Silvana Barotto, Azienda agricola Favè, Il Sottobosco, ecc..
Sono invitati a partecipare i gasisti dei Gas del Pinerolese e i produttori interessati ad incontrare i Gas, i soggetti dell'economia solidale del Pinerolese (artigiani, coop. sociali, associazioni, bed&breakfast, ecc.)  Durante l’incontro verranno offerte degustazioni  ci sarà la possibilità di acquistare o prenotare i prodotti proposti.
Siete tutti invitati!! Vi aspettiamo!!
GAS Pinerolo Stranammore

Nessun commento:

Posta un commento