lunedì 26 marzo 2012

26 marzo 2012: Sesta Giornata mondiale della lentezza


Da Milano A Londra, Impariamo Tanti Modi Per Vivere Con Lentezza
Oggi lunedi' 26 marzo 2012 torna l’appuntamento con la Giornata Mondiale della Lentezza, giunta alla sua sesta edizione. Un momento di riflessione collettiva sui danni economici, ambientali e sociali del vivere a folle velocità, in un momento difficile di grandi trasformazioni, confusione e incertezza.

Parola d’ordine: prendersi una pausa, rallentare. Starà poi a ciascuno trovare il modo migliore per interpretare questa idea, dedicandosi ad una “attività lenta” o – perché no? – scegliendo di non fare proprio nulla. Non a caso la Giornata cade sempre di lunedì, il “giorno frenetico” per eccellenza.
“Il 26 marzo siamo tutti invitati ad impegnarci e partecipare, ognuno nella propria città, con amici, colleghi, in famiglia o da soli, creando un piccolo/grande momento di riflessione per raccogliere le forze, sorridere e voltare pagina, contribuendo a rivoluzionare il nostro mondo dalle fondamenta”.
Che cosa succede durante la Giornata Mondiale della Lentezza?
I due poli principali della Giornata saranno Milano e Londra, ai quali si aggiungeranno via via le centinaia di iniziative pubbliche e private sparse per il mondo che città, amministrazioni, gruppi o singoli vorranno dedicare alla Giornata Mondiale della Lentezza. L’elenco degli eventi  è disponibile sul sito www.vivereconlentezza.it e sulla sua versione inglese www.goslowbehappy.com, oltre che sui social network Facebook, Youtube e Twitter. 
Vivere con Lentezza è un progetto open source e work in progress che cresce di giorno in giorno grazie al contributo di tutti. 

Per maggiori informazioni:
info@vivereconlentezza.it
www.vivereconlentezza.it
Organizzazione di Volontariato L’Arte del Vivere con Lentezza
P.le Ponte Ticino, 7 – 27100 Pavia

Nessun commento:

Posta un commento