sabato 4 giugno 2011

Domenica 5 giugno 2011 esordio per la squadra di calcio Pinerolo FD

Domenica 5 giugno, alle ore 14,00, presso il campo MARTIN, Pinerolo, nell'ambito della manifestazione indetta dal Comune di Pinerolo, Porte aperte allo sport, si disputerà la prima partita ufficiale della squadra PINEROLO FD, squadra di calcio di ragazzi disabili. Gli atleti incontreranno i DRAGONS: squadra di calcio formata da disabili di Torino. L'ingresso all'intera manifestazione è gratuito.

Gli organizzatori della squadra Marco Tealdo (responsabile del progetto associazione coop. il Raggio) e Gianluca Gallina (allenatore) dichiarano che " l'intento di tutte le persone che operano per il progetto "dribbliamo l'indifferenza" è quello di fare sì che i pinerolesi si affezionino alle sorti del Pinerolo FD, che li seguano, che li sostengano, che facciano il tifo alle loro partite, che si sentano parte del progetto.
Il Pinerolo FD  non deve essere solo un gesto isolato di solidarietà umana, ma deve e, può rappresentare per la città di Pinerolo una pratica culturale comune che fa dell'integrazione di persone diversamente abili un gesto naturale, spontaneo.
Questo è il nostro sogno. Che i ragazzi del Pinerolo FD vengano riconosciuti in città non già perchè persone disabili ma perchè parte della squadra che rappresenta la città.
Chiediamo quindi ad ognuno di voi di avere l'audacia di sfidare il maltempo, l'orario scomodo, l'indifferenza e di venire a vedere la partita invitando più persone possibili a sostenere i nostri ragazzi del Pinerolo FD. "

                          

Nessun commento:

Posta un commento