venerdì 12 marzo 2010

Uova di Pasqua solidali

Al GAS, durante la distribuzione degli altri prodotti, sarà presente in questo periodo, un banchetto di  vendita di uova pasquali allestito dall'ANFFAS di Pinerolo (ANFFAS Valli Pinerolesi Onlus). Le uova di Pasqua, sono prodotte su commissione da una ditta di Serravalle Scrivia (AL) e vengono confezionate con il logo dell'ANFFAS. La distribuzione viene gestita direttamente da alcuni soci nei luoghi di lavoro, a conoscenti e amici,  allestendo "banchetti" in giro per Pinerolo e in altri comuni del pinerolese (davanti alle chiese, sotto i portici, ecc.). Il ricavato serve per finanziare le diverse attività dell'associazione, ed è servito in passato anche a ristrutturare la nuova sede  in Viale della Rimembranza 63 a Pinerolo (Tel. 0121.398733 - Fax. 1782251586 e_mail: anffas.vp@tiscali.it).

L'ANFFAS è una associazione che a vari livelli si propone di:
• promuovere e tutelare i diritti dei disabili intellettivi e relazionali e delle loro famiglie;
• operare per rendere concreti i principi delle pari opportunità, della non discriminazione dei disabili intellettivi e relazionali e di quanti tutelano i loro diritti;
• avversare qualsiasi princìpio etico, religioso, giuridico o normativo che possa ridurre o eliminare la libertà ed i diritti dei disabili e delle loro famiglie.
Essa è costituita da familiari di persone con disabilità intellettiva e relazionale e da soci amici che aderiscono e condividono i fini sociali.
Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.anffas.net/
In ogni caso se siete interessati alle uova pasquali  o alle attività della associazione potete contattare: Patrizia 3332960697 o Mario 3338270862

Nessun commento:

Posta un commento