
Per questi motivi, Terre di Mezzo ha dato vita al “Progetto Fa’ la cosa giusta!” che si propone di diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione, dando vita a eventi in grado di comunicare i valori di riferimento dell’Economia Solidale e valorizzare le specificità e eccellenze del territorio, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.
Nata nel 2004 a Milano, Fa’ la cosa giusta! è giunta alla sua sesta edizione nazionale nel marzo 2009 presso i 22.000mq dei padiglioni 1 e 2 di fieramilanocity e ha visto la presenza di 50.000 persone (+25%), 5000 studenti e 640 giornalisti accreditati, che hanno visitato gli oltre 500 stand presenti (+20%).
Il cuore di Fa’ la cosa giusta! è la mostra/mercato costituita da 14 sezione tematiche: Abiti sotenibili, Agricoltura biologica, Casa sostenibile, Viaggiare leggeri, Turismo solidale, Prodotti e servizi per prendersi cura dei più piccoli in modo sostenibile, Ecoprodotti, Energie rinnovabili, Sprigioniamoci - Economia carceraria, Editoria indipendente e di progetto, Finanza etica, Pace e partecipazione, Software libero, Commercio equo e solidale. Per maggiori informazioni: http://falacosagiusta.terre.it/
Nessun commento:
Posta un commento