venerdì 26 luglio 2013

Pinerolo: Aperta una raccolta di firme tra i cittadini residenti per evitare la costruzione di un condominio al posto della piazzetta dei "Portici Blu"


Si è aperta tra i cittadini di Pinerolo una raccolta firme (promossa da AssoEco, Ass. Stranamore, Osservatorio0121, Salviamo il paesaggio difendiamo i territori e altre associazioni) su una petizione che vuole  evitare la vendita, da parte dell'amministrazione comunale,  e la successiva prevista cementificazione della piazzetta denominata "Portici Blu"  situata tra via Chiappero e via Buniva. Si puà firmare tutti i sabati mattina al banchetto della Associazione Ecologista (AssoEco) sotto i portici di C.so Torino n. 52 (davanti a Farmacia Podio) oppure sotto i tutti i sabato mattina sotto i portici Blu in un apposito banchetto dei residenti e di Salviamo il paesaggio difendiamo i territori.  E' possibile anche aderire via internet al seguente indirizzo: http://www.assoeco.it/index.php/sottoscrivi-la-petizione
Ecco il testo della petizione:

I sottoscritti Cittadini di Pinerolo 
Vista la delibera approvata mercoledì 3 luglio 2013 dalla maggioranza dell'Amministrazione Comunale di Pinerolo relativa alle valorizzazioni e alienazioni che ha previsto l'inserimento, nelle possibilità di alienazione, della zona conosciuta come i "Portici Blu" con la conseguenza di una massiccia edificazione dell'area (si parla di condomini di 10 piani, per un'altezza di 37-38 metri).
CHIEDONO
All'Amministrazione Comunale di modificare la delibera sulle alienazioni e valorizzazioni, stralciando la zona dei Portici Blu.
_________              _________            ___________         



Tutti coloro che sono interessati a raccogliere le firme dei cittadini di Pinerolo su questo argomento possono stampare i seguenti file (fronte - retro) della petizione sul fronte e sul retro di un foglio A4 (9 firme totali su un A4) e poi raccogliere le firme esclusivamente di cittadini con residenza a Pinerolo.  
Quando avete dei fogli completi delle firme e di tutti i dati potete farli avere al banchetto dell'associazione Ecologista oppure contattare via mail il GAS. 







Nessun commento:

Posta un commento