venerdì 5 aprile 2013

24-26 Maggio 2013 a Pinerolo - II° Edizione manifestazione Dire Fare Eco Solidale: sono aperte le iscrizioni


Sono iniziati gli incontri che ci accompagneranno verso la seconda edizione di Dire Fare Eco Solidale. La manifestazione organizzata dall'associazione Pensieri in Piazza dal nostro GAS e dall'assessorato alla Cultura del Comune di Pinerolo anche quest'anno avrà luogo a Pinerolo in Piazza del Duomo nei giorni dal 24 al 26 maggio 2013.  La nona edizione di Pensieri in Piazza e la Seconda edizione di Dire Fare Eco Solidale continueranno la riflessione sulla fase di crisi e di transizione che stiamo attraversando, esaminandone alcuni aspetti economici, politici, sociali e culturali. Si ragionerà insieme non tanto su un modello per "uscire dalla crisi", ma delle possibilità di "stare nella crisi" e nella transizione in modo non passivo, rassegnato e impotente, riprendendo invece in mano l'idea del futuro e della sua costruzione.

Per questo abbiamo bisogno di voi! Come l'anno scorso agli incontri, mostre, proiezioni e concerti si affiancherà una grande esposizione con stand dedicata all'agricoltura a km zero e agricoltura sociale, energie alternative e rifiuti, economie solidali e beni comuni e innovazioni sostenibili e nuove tecnologie. Come lo scorso anno domenica 26 maggio 2013 tutto il giorno nei pressi dei portici della piazza ci sarà un Mercatino contadino con prodotti bio e a Km0; saranno inoltre presenti banchi di alcuni produttori food e non food , fornitori della rete dei Gruppi di Acquisto Solidali.
Per partecipare come espositore è sufficiente inviare tramite mail SOLO all'indirizzo inmotis@gmail.com il modulo di adesione e la scheda di partecipazione compilati entro il 19/04/2013. Vi ringraziamo e, sperando di incontrarVi a maggio.
Scarica modulo adesione

Nessun commento:

Posta un commento