lunedì 28 maggio 2012

Dire Fare Eco Solidale: tempo di bilanci e riflessioni sulla manifestazione

Si è conclusa la scorsa settimana la manifestazione Dire Fare Eco Solidale, organizzata dal nostro GAS, dall'Ass. Pensieri in Piazza e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pinerolo. Nonostante il tempo che proprio non ci ha accompagnato,la manifestazione complessivamente nelle tre giornate ha visto un buon successo di pubblico e un'ottima ed interessata partecipazione.
La manifestazione ha coinvolto molte realtà del mondo "solidale": abbiamo cercato di avvicinare piccoli produttori agricoli, cooperative, ristoratori, commercianti di vicinato, soggetti culturali, associazioni di volontariato, mondo no profit e molti altri..... piccole realtà che, semplicemente svolgendo la loro attività in modo equo e sostenibile, contribuiscono a migliorare la qualità della vita di tutti, proteggendo l’ambiente, sostenendo l'economia locale, contrastando l'illegalità. 
Chiediamo a coloro che hanno  partecipato, se intenzionati, di offrire un riscontro, una valutazione della manifestazione e perchè no, anche la loro disponibilità a discutere dei futuri sviluppi (ad es. disponibilità a fare rete tra le varie realtà, cooperare su alcuni progetti, ecc..).
Per questo abbiamo fissato un primo momento di discussione/valutazione tra tutti quelli (associazioni e singoli) che in vario modo hanno partecipato all'iniziativa il giorno 31 maggio 2012 alle ore 21 presso l'Associazione Pensieri in Piazza via Brignone, 9 - Pinerolo.  
Sono invitati tutti, è importante una discussione collettiva, allargata il più possibile, per migliorare un' iniziativa che ha raccolto parecchi consensi ma che ha parecchie ulteriori potenzialità. Per chi non può venire ci saranno sicuramente altri momenti di incontro ma, sarebbe importante che riuscisse a farci avere un parere via mail durante la settimana (è possibile anche utilizzare i commenti a questo post). 
Gas Pinerolo Stranamore

Nessun commento:

Posta un commento