sabato 2 ottobre 2010

Verbale riunione GAS Pinerolo Stranamore 28/09/10

Breve resoconto della riunione gas pinerolo di ieri sera. Tre produttori hanno presentato le loro offerte:
 - La sig.ra Jourdan presenta la sua produzione di goffri, in Val Chisone, ricetta della nonna, confezionati a due, possono essere di frumento (euro2 alla coppia), integrali, grano saraceno, mais ( 2.50 alla coppia, ma solo in scatole da 12 buste). Vengono scaldati e fatti rinvenire in padella. La signora li proporrà presto con consegna al giovedì sera.
- Il sig. Rollè di Villafranca, già fornitore di carne bovina del gas Avigliana, ci ha spiegato che conduce un'azienda agricola a Villafranca. Alleva la razza piemontese ed aderisce alla Coalvi, ha circa 50 ettari di terreno e 400 capi, può garantire carne fresca, confezionata sotto vuoto, ogni 15 o 30 giorni, sta a noi valutare. Cerca di garantire al bestiame spazio ed alimentazione di produzione interna all'azienda. I vitelli sono macellati intorno ai 15 mesi e circa 6 quintali.  Al momenta confeziona in pacchi di tre, cinque, dieci chili, a composizione mista. Le tipologie di pacchi sono presentate sul loro sito: www.aziendagricolarolle.it
Il costoè euro 9.50 al chilo; è possibile avere anche tagli scelti a vario prezzo.
Paolo si offre come referente per il primo ordine. Viene mantenuta come principale produttore La Cascina Nuova, quando ha bestie disponibili.
- Il sig. Malano propone la confettura di mirtilli coltivati da lui e trasformati da Terranova Luserna.   Si tratta di vasetti da 200 grammi, euro3. Qualche vasetto da 320 grammi a 4.50 euro. Paola si offre come referente e presto ci sarà un ordine.
 
 Aggiornamenti vari:
-Patate Elva raccolte, Emma invierà termini di consegna a chi aveva fatto l'ordine al tempo della semina.
-Detersivi Officina Natura, Andrina ha le informazioni e presto lancerà l'ordine.
- Mometti offre castagne da lui coltivate, si farà sentire con offerta.
 
Per il prossimo incontro di fine ottobre, probabile martedì 26, verranno presentate offerte di uova (Calvetto Pascaretto) ed accessori simil pelletteria di gomma, incredibile, ma divertente, link al sito di  mnmur .
Saluti a tutti e ..........CERCASI REFERENTI; così si è veri gasisti!?:;,-    Emma

Nessun commento:

Posta un commento