lunedì 3 novembre 2014

Salvaiciclisti, "Basta morti in strada": manifestazione domenica 9 novembre 2014 nelle città italiane

 

Il movimento popolare #salvaiciclisti, promuove un Flashmob nazionale per fermare la strage, per richiamare l'attenzione di media e amministratori sul diritto alla vita di quanti si spostano a piedi o in bici nelle nostre città. 
Ecco il contenuto del manifesto della manifestazione:
 
L'evento di Domenica 9 novembre 2014 sarà una grande occasione per tutti i cittadini dotati di sensibilità civica che vogliono squarciare la spessa coltre di indifferenza che copre il gigantesco e tragico fenomeno della strage stradale. Tutta l'Italia sarà unita da un ideale filo rosso che legherà strade e piazze dove si manifesterà sotto lo slogan #Bastamortinstrada per richiamare gli irresponsabili responsabili delle istituzioni ai loro doveri fino a questo momento colpevolmente disattesi.
Queste gravi inadempienze costano a tutta la popolazione lutti e dolori devastanti ma anche un danno economico di dimensioni immani quantificabili in circa 40 MLD annui di euro bruciati in costi attinenti all'incidentalità stradale.
Per tutto questo è moralmente irrinunciabile partecipare all'evento del 9 novembre e dimostrare che indignarsi e manifestare significa anche non essere complici silenti e inerti di chi lascia che la strage prosegua.

Il ritrovo a Pinerolo sarà alle ore 18,00 davanti al Municipio
Tutti davanti al municipio , si pedala in gruppo!!

Nessun commento:

Posta un commento