martedì 24 settembre 2013

Pinerolo Venerdi' 27 settembre 2013: Incontro pubblico sul futuro dell'area "Portici blu"


Comunicato stampa del Forum pinerolese Salviamo il Paesaggio Difendiamo i Terrritori.
L’Amministrazione comunale di Pinerolo ha deciso, con una deliberazione del 2-3 luglio 2013, di alienare l’area dei “Portici blu”, via Chiappero angolo via Buniva a fianco del “Grattacielo”. 
Al suo posto potrebbe sorgere un “grattacielo bis” più piccolo di quello costruito: 11 piani su via Chiappero e 7 su via Buniva e, al piano terra un centro commerciale (galleria) con piccolo spazio incontri. Lo scopo della vendita è incassare 1.688.000,€. necessari per il bilancio comunale.   
Si tratta di una  decisione che modifica il tessuto urbano del “centro storico” ottocentesco della nostra città e che può alterarne il paesaggio, oltre che la vita degli abitanti del quartiere. 
Per questo il  Forum “Salviamo il paesaggio” ha presentato  alcune osservazioni che elencano alcune criticità al progetto di variante urbanistica, che sono tutt’ora all’esame della Conferenza dei servizi, che, per legge, deve valutarla.  
Per favorire l’informazione e la discussione pubblica sul progetto, il Forum ha organizzato un incontro pubblico che si terrà Venerdì 27 settembre alle ore 21, nella piazzetta dei “Portici blu”, cui parteciperà il Sindaco Eugenio Buttiero.  
In caso di maltempo l’incontro si terrà presso il Teatro del Lavoro, via Chiappero 12. 
Forum pinerolese Salviamo il Paesaggio Difendiamo i Territori
 

Nessun commento:

Posta un commento