mercoledì 26 settembre 2012

COMUNICATO DEL CIRCOLO LEGAMBIENTE DI PINEROLO: DOMENICA 30 SETTEMBRE 2012 RITORNA "PULIAMO IL MONDO"

Anche per il  2012 il circolo LEGAMBIENTE di Pinerolo, con il patrocinio del Comune di Pinerolo ed in collaborazione con ACEA Ambiente  organizza DOMENICA 30 SETTEMBRE 2012 (dalle ore 9,30 alle ore 12,30) l’iniziativa PULIAMO IL MONDO" che, nata nel 1989, ha visto negli ultimi anni l’adesione di centinaia di paesi e di oltre  20 milioni di volontari.  Pulire insieme un angolo della nostra città è  uno dei modi (come fare bene la raccolta differenziata dei rifiuti) per assumerci in prima persona la responsabilità  dell’ambiente  che ci circonda.
La zona da pulire collettivamente  sarà, come già gli scorsi anni, la riviera del Lemina, bene prezioso per la città sotto il profilo sia storico che ambientale, oggi già in parte valorizzata da un percorso naturalistico assai apprezzato dai cittadini.
L’appuntamento è : DOMENICA 30 SETTEMBRE ALLE ORE 9,30  in Viale Castelfidardo all’altezza del ponte della Tabona.
E’ opportuno che i partecipanti siano forniti di stivali di gomma o scarponcini.  Guanti ed altri strumenti di lavoro saranno forniti dagli organizzatori. L’ACEA provvederà al trasporto in discarica dei rifiuti raccolti.

Nessun commento:

Posta un commento