martedì 18 maggio 2010

Verbale riunione G.A.S. 11 Maggio 2010

Presentazione produttore di pane di Cumiana Azienda agricola Frutasè. Bruno Zaro (Cascina dei Frutasè) produttore di pane biologico presenta la sua azienda agricola e le caratteristiche del prodotto che intende offrire al gas; si tratta di pane di frumento semi-integrale in forma di micca e cassetta del peso di circa 1Kg, al prezzo 3,70 euro al Kg. Si precisa che l'ordine potrà essere acquisito solo se si raggiungeranno almeno i 20 pani (motivi di lavorazione). Gli ordini dovranno essere fatti entro il martedì sera e la consegna avverrà il giovedì dalle ore 18,30 alle 19,30 presso Stranamore. Con la mail del primo ordine verrà inviata una descrizione delle attività della cascina e alcune informazioni riguardanti il pane.
Sulla presentazione della domanda per il Bando Regionale sui Gas non ci sono ancora informazioni, però indipendentemente dal fatto di poter ottenere un finanziamento, si ritiene importante cercare comunque di dotarsi di un programma informatico dedicato per la gestione degli ordini, ciò eliminerebbe una serie di problemi legati alla gestione delle mail ed il costo da sostenere sarebbe decisamente esiguo.
Per il tessile di Made in No, si comunica che i prodotti ed i prezzi sono visibili sul sito www.made-in-no.com Francesca si proporrebbe come referente e appena possibile lancerà un ordine.
Per capire quante persone hanno intenzione di acquistare le patate di Elva l'autunno prossimo, si propone di fare un sondaggio tramite mail e chiederlo direttamente a tutti i gasisti (nessuno però si è preso ufficialmente l'impegno di farlo! Cercasi volontari).
Per l'ordine del vino proposto dalla Cantina Sociale di Bricherasio, si incarica Silvia di mandare la mail informativa a tutti i gasisti, anche se gli ordini verranno raccolti direttamente dalla Cantina.
In seguito ad alcune richieste pervenute, si procederà a lanciare un ordine di conigli presso il produttore Cascina Sala di Cantalupa ed un ordine di miele presso il produttore F. Corna di San Secondo. Per i conigli ci sarebbe l'intenzione di proporre almeno un ordine mensile con scadenza fissa (es. primo giovedì di ogni mese).
Alla prossima riunione generale del Gas verrà presentato un produttore di uova nostrane. Ci sono anche delle richieste per un nuovo ordine di scarpe Astoflex; Antonella si propone come referente e dopo che avrà raccolto le dovute informazioni lancerà l'ordine.
Viene confermata la visita all'azienda agricola Favè di Prarostino per sabato 15 maggio. Silvia si incarica di mandare una mail con le informazioni organizzative: ora ritrovo, cosa portare, eventuale possibilità di camminata.
Si comunica che domenica 16 maggio ci sarà la festa Gas ad Avigliana e chi intendesse partecipare si potrà aggregare a Paolo.
Domenica 30 maggio ci sarà la festa alla Cascina Nuova di Roletto (alla quale siamo stati invitati)si intende partecipare portando un cartellone informativo sulle attività fin'ora svolte dal Gas Pinerolo Stranamore.
Il Gruppo di acquisto aderisce al Comitato Acqua Pinerolo e sostiene la campagna referendaria.
La prossima riunione si svolgerà mercoledì 9 giugno e (tra l'altro) si tratterà l'argomento “ordine di detersivi”.

Nessun commento:

Posta un commento