sabato 20 settembre 2014

Mappa Ecosolidale del Pinerolese. Verso la costruzione della rete di Economia Solidale. Presentazione del progetto "ANALISI DEI FLUSSI"!

Gli aderenti alla Mappa EcoSolidale del Pinerolese invitano all'incontro di:

martedì 7 ottobre alle ore 20.45
in via Brignone 9 a Pinerolo per la
presentazione del progetto di ricerca "Analisi dei Flussi"!

Roberto Burlando, professore dell’Università di Torino, e Marco Fuscaldo, ricercatore del dipartimento di Economia, ci spiegheranno in cosa consiste la ricerca che analizzerà i flussi economici e relazionali dei partecipanti alla mappa e degli eventuali nuovi aderenti (associazioni, produttori, bed&breakfast, artigiani, ecc..) che vogliono partecipare alla costruzione della II° edizione (Numero 1) della Mappa EcoSolidale del Pinerolese (vedasi i principi ispiratori e il processo di costruzione in precedenti articoli  su questo blog).
Curiosi di sapere di che si tratta?
Questo progetto rappresenta un utile contributo verso la costruzione della rete di economia solidale del pinerolese: partiremo dalle esigenze e dalle risorse dei singoli soggetti per proporre nuove collaborazioni o scambi.
Ricordiamo infatti che il primo obiettivo della ricerca è fotografare le forme di connessione e collaborazione già presenti tra i soggetti della mappa, e  anche tra chi vorrà aggiungersi. Un secondo obiettivo è quello di capire i bisogni e le competenze dei partecipanti. Cercheremo quindi di mettere in evidenza le potenzialità delle collaborazioni e progettare in modo efficiente ulteriori scambi all'interno della rete di economia solidale pinerolese.
Stiamo contattando le amministrazioni comunali e altri soggetti potenzialmente interessati, perchè si tratta di un progetto sperimentale che può rivelarsi davvero utile per lo sviluppo locale e vogliamo darne risalto. Anche i vostri suggerimenti sono ben accetti!
Vi aspettiamo martedì 7 ottobre ore 20.45 presso la sede di Pensieri in Piazza, via Brignone 9 a Pinerolo.
Il gruppo promotore

Nessun commento:

Posta un commento