giovedì 30 settembre 2010

Una settimana senza carne

Dall'1 al 7 ottobre si celebra la Settimana Vegetariana Mondiale, sostenuta da gruppi vegetariani/vegan, animalisti, ambientalisti di tutto il mondo, con lo scopo di spiegare al pubblico che con un'alimentazione a base vegetale si possono ridurre i problemi che un'alimentazione ricca di carne, latte e altri prodotti animali causa alla salute, all'ambiente, agli animali e alla società in generale.
Inoltre, scopo dell'iniziativa, è mostrare a tutti che la scelta vegetariana è un modo facile ed efficace per migliorare la salute dell'ambiente. Infatti, secondo gli organizzatori, nessun comportamento volto a ridurre il proprio impatto sull'ambiente è più efficace di una drastica diminuzione del consumo di carne.
Le date sono state scelte perché legate ad altre ricorrenze associate alla scelta vegetariana tra cui la Giornata Vegetariana Mondiale il primo ottobre, la Giornata Internazionale per gli Animali d'Allevamento e la Giornata della Non-Violenza il 2 ottobre, e la Giornata Internazionale per gli Animali il 4 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento