domenica 12 giugno 2016

Piattaforma Web dell'economia solidale Torino Pinerolo: primo incontro di formazione mercoledi 22 giugno 2016 ore 21

 
 
 
Per imparare ad utilizzare la piattaforma Web dell'economia solidale che è stata implemantata sul sito http://www.economiasolidale.net/  organizziamo  mercoledi 22 giugno  2016  alle ore 21 nella sede di Direfarecosolidale in via Giuseppe Brignone,9 a Pinerolo un primo incontro di formazione, a partecipazione libera e gratuita.
L'incontro sarà tenuto dai tecnici della Cooperativa Sociale Isola e da Andrea Saroldi in accordo con Gas Torino, Direfarecosolidale e Gas Pinerolo Stranamore, si consiglia ai partecipanti di portare un computer con wireless per collegarsi a internet e provare in diretta l'uso da parte di ciascuno delle pagine dedicate ed anche collaudare le varie funzionalità del sito. 
Coloro che intendono essere segnalti per partecipare (gas, produttori, associazioni, artigiani, altri...) sono pregati di inviare una mail al GAS (gaspinerolostranamore@gmail.com), per registrare in anticipo il nominativo  sul sito www.economiasolidale.net in modo da rendere più produttiva la serata del 22 giugno (vedasi bozza di anteprima organizzazioni http://www.economiasolidale.net/archivio-organizzazioni e notizie dal piemonte http://www.economiasolidale.net/piemonte/ ).

Di questo incontro di formazione e della piattaforma Web parleremo sabato 18 giugno 2016 alle ore 18:00 alla festa d'estate dei gas e dell'economia solidale che si terrà presso l'ass. Stranamore in via Bignone,89 a Pinerolo. Siete tutti invitati a partecipare per saperne di più. Come sempre essere presenti e attivi è fondamentale per fare rete e partecipare alla piataforma web.

sabato 4 giugno 2016

Sabato 18 giugno 2016 a Pinerolo Ass. Stranamore - Festa d'Estate dei G.A.S. e dell'economia solidale


Un sabato pomeriggio per fare acquisti intelligenti, informarsi e conoscere i Gas (Gruppi d'acquisto solidale) e i produttori del nostro territorio.

Un’occasione di incontro e di festa tra aderenti ed interessati ai Gruppi di Acquisto Solidali in cui si potranno conoscere i produttori e le loro storie, approfondire tematiche legate ad un’economia sostenibile con nuovi modelli di relazioni.

Sabato 18 giugno 2016 presso l'ASS. Stranamore in Via Bignone,89 - 10064 Pinerolo  

- dalle ore 15:00-19:00 Mercatino di prodotti eco solidali. 

L'economia solidale sbarca allo Stranamore con un mercato animato dai produttori della rete dei Gas e della Mappa Eco Solidale del Pinerolese. Realtà imprenditoriali che hanno scelto la strada della fiducia e della reciprocità come valore aggiunto, alla ricerca di un prezzo giusto per chi compra e chi produce, al di là dei marchi e delle etichette.



Elenco dei Produttori che ad oggi hanno assicurato la loro presenza :

Cascina Losetta (Pinerolo) -  Uova di galline, oche, anatre, tacchine, quaglie  Carni di Galline, polli, anatre mute, oche, tacchini, faraone, quaglie, conigli 
A’nzulla SAS di Vivalda Roberto e C. (Prarostino) - Pane e prodotti bio
Azienda Agricola Barotto Silvana (Garzigliana) – Verdura e frutta
Vegano fatto a mano (Torre Pellice) – Seitan,  tofu e biscotti vegani
Azienda Picnidio (Luserna San Giovanni) – Formaggi di capra, allevamento e trasformazione in cascina
Franco Sibona (Pinerolo) – verdura e vivaio di piante varie
Azienda Agricola Favè (Prarostino) – Saras, toma, tomini e Formaggi di mucca